Threat Intelligence training & Security awareness
Formazione specialistica costruita sulle tue esigenze

7° Laboratorio di Threat Intelligence Analysis

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il laboratorio di Threat Intelligence Analysis è un’attività formativa intensiva progettata per esperti e appassionati di Intelligence che desiderano affinare le proprie capacità di analisi. 

ll laboratorio si sviluppa su due giornate e prevede esercitazioni pratiche finalizzate a migliorare la lettura critica delle informazioni e la capacità di creare Intelligence summaries, report dettagliati e briefing di Intelligence destinati a supportare i processi decisionali.

Nello specifico l’attività mira a:

  • apprendere come identificare e valutare le minacce attraverso diverse fonti di informazione;
  • sviluppare competenze per analizzare e sintetizzare criticamente le informazioni provenienti da fonti multiple;
  • acquisire abilità nella redazione di summary, report e briefing di Intelligence, adattandoli a diversi contesti e audience.

 

DESTINATARI

Il laboratorio si rivolge a professionisti e studenti interessati a comprendere e analizzare il complesso panorama delle minacce a livello globale e in particolare le interconnessioni tra geopolitica, sicurezza internazionale e cyber & information warfare.

La partecipazione al Laboratorio prevede il rilascio di un attestato di partecipazione  provvisto di attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi – Legge 4/2013.

Per informazioni e iscrizioni inviare una email a corsi@proteggimi.com